Lombardo Fabrizio

Igiene - Sanarelli
Piano III, stanza 19
10-12, tutti i giorni, previo accordo via e-mail

Studi su insetti ematofagi vettori di parassiti, di arbovirus e di altri agenti patogeni per l’uomo, ed in particolare, caratterizzazione molecolare dell’interazione tra la zanzara vettrice ed il parassita malarico e tra la zanzara vettrice e l’uomo.

• Studi sull’immunità innata nel vettore malarico Anopheles gambiae e nella zanzara tigre Aedes albopictus
  • Studi sulla saliva e sulle ghiandole salivari del vettore malarico An. gambiae e di altri artropodi ematofagi.
  • Studi molecolari su parassiti di interesse sanitario.

Docente di Parassitologia (1 CFU)/Metodologie Diagnostiche di Microbiologia e di Attività Didattica Elettiva (ADE, 1 CFU) nel Corso di Laurea (F) di Tecniche di Laboratorio Biomedico, Facoltà di Medicina ed Odontoiatria, Sabina Universitas, Sapienza Università di Roma (dall’a.a. 2015-16 – oggi).Cultore della Materia e Membro di Commissione d'esame in Parassitologia ed in Parassitologia Molecolare presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Sapienza (a.a. 2004-2007; 2009-2011, 2012 – oggi).

Curriculum Inglese: