Lombardo Fabrizio

Piano e stanza:
Piano III, stanza 19
10-12, tutti i giorni, previo accordo via e-mail

Studi su insetti ematofagi vettori di parassiti, di arbovirus e di altri agenti patogeni per l’uomo, ed in particolare, caratterizzazione molecolare dell’interazione tra la zanzara vettrice ed il parassita malarico e tra la zanzara vettrice e l’uomo.

• Studi sull’immunità innata nel vettore malarico Anopheles gambiae e nella zanzara tigre Aedes albopictus
  • Studi sulla saliva e sulle ghiandole salivari del vettore malarico An. gambiae e di altri artropodi ematofagi.
  • Studi molecolari su parassiti di interesse sanitario.

Docente di Parassitologia Molecolare (6 CFU), CLM Genetica e Biologia Molecolare, Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (2019/20 – oggi).
Docente di Parassitologia Molecolare (3 CFU), C.I. Virologia e Parassitologia Molecolare, CLM Interfacoltà in Biotecnologie Mediche Curriculum Biomolecolare (2019/20 – oggi).
Docente di Parassitologia (1 CFU)/Metodologie Diagnostiche di Microbiologia e di Attività Didattica Elettiva (ADE, 1 CFU) nel Corso di Laurea “F” di Tecniche di Laboratorio Biomedico, Facoltà di Medicina ed Odontoiatria, Sapienza Università di Roma (2015/16 – oggi).
Docente di Attività Didattica Elettiva (ADE, 2 CFU) nel Corso di Laurea “E” di Tecniche di Laboratorio Biomedico, Facoltà di Medicina ed Odontoiatria, IRCCS Neuromed Pozzilli (2018/19 – oggi).

Curriculum Italiano:
Curriculum Inglese: