Segreteria didattica
Procedura Studenti tesisti
Ogni studente di “Sapienza” che intende frequentare le strutture del Dipartimento ai fini della Tesi deve compilare e consegnare alla Segreteria didattica presso la dott.ssa Federica Pacchiarotti, previo appuntamento concordato tramite e-mail (federica.pacchiarotti@uniroma1.it) e/o lasciata in busta chiusa nel casellario situato al Piano Terra Stanza T10/11:
1) Domanda indirizzata al Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive debitamente compilata e controfirmata dal Prof./Relatore.
2) Attestato di avvenuta informazione, formazione e addestramento sulla sicurezza e salute sul luogo di lavoro ai sensi degli artt. 36 e 37 del D. Legs. 81/2008 debitamente compilata e controfirmata dal Prof./Relatore.
È necessario inoltre compilare, a cura del Prof. Relatore, la Scheda di Destinazione Lavorativa per il successivo invio al Centro di Medicina Occupazionale.
La modulistica è disponibile sul sito del Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive nell’apposita Sezione “Segreteria didattica” (http://dspmi.uniroma1.it/dipartimento/segreteria-didattica).
Ulteriori informazioni sui rischi si trovano sul sito della Sapienza nella sezione "Ufficio Speciale Prevenzione e Protezione" accessibile al seguente indirizzo: http://www.uniroma1.it/ateneo/amministrazione/aree-e-uffici/strutture-di-diretta-collaborazione-del-rettore/ufficio-speciale-prevenzione-protezione.
Procedura Frequentanti Estranei per scopi di ricerca
Ogni interessato estraneo che intende frequentare le strutture del Dipartimento deve compilare e consegnare, come da Regolamento di Sapienza (Delibera del Senato accademico del 26/01/2015), alla Segreteria didattica presso la dott.ssa Federica Pacchiarotti, previo appuntamento concordato tramite e-mail (federica.pacchiarotti@uniroma1.it) e/o lasciata in busta chiusa nel casellario situato al Piano Terra Stanza T10/11):
1) Lettera di richiesta di frequentazione dell’interessato al Direttore del Dipartimento
2) Nulla osta del docente accogliente
3) Modulo Sapienza debitamente compilato e firmato dal richiedente come da Regolamento di Sapienza (Delibera del Senato accademico del 26/01/2015)
4) Polizza Assicurativa per Infortuni e RCT che preveda massimale unico per danno a persone, cose e animali. Tale polizza deve prevedere la copertura estesa ai danni eventuali che si possono verificare alle strutture di proprietà o in uso dell’Università.
5) Polizza rischio laboratorio del Docente ospitante stipulata con Sapienza a carico del Dipartimento / Docente
6) Attestato di avvenuta informazione, formazione e addestramento sulla sicurezza e salute sul luogo di lavoro ai sensi degli artt. 36 e 37 del D. Legs. 81/2008) debitamente compilata e controfirmata dal docente accogliente.
È necessario inoltre compilare, a cura del docente accogliente, la Scheda di Destinazione Lavorativa (http://www.uniroma1.it/en/node/20445) per il successivo invio al Centro di Medicina Occupazionale.
La modulistica è disponibile sul sito del Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive nell’apposita Sezione “Segreteria didattica” (http://dspmi.uniroma1.it/dipartimento/segreteria-didattica)
Ulteriori informazioni sui rischi si trovano sul sito della Sapienza nella sezione "Ufficio Speciale Prevenzione e Protezione" accessibile al seguente indirizzo: http://www.uniroma1.it/ateneo/amministrazione/aree-e-uffici/strutture-di-diretta-collaborazione-del-rettore/ufficio-speciale-prevenzione-protezione.