"Award Lecture" 03/10/2019

Lunedì, 23 Settembre, 2019

Giovedì 3 Ottobre, nell’Aula Celli del Dipartimento di Sanità pubblica e malattie infettive, il Gilberto Corbellini, Professore ordinario di storia della medicina – Sapienza Università di Roma terrà una "Award Lecture" in onore e in memoria di Carmine Melino dal titolo “Le false informazioni in sanità pubblica. Conseguenze, cause reali e rimedi controllati".

Carmine Melino, nel corso dei 94 anni di vita, ha sperimentato diversi percorsi professionali e con il suo esempio è stato di costante stimolo per studenti, colleghi, amici e familiari. La sua vita è stata caratterizzata, sia dai risultati scientifici nel campo dell’Igiene e della Medicina del lavoro, sia dai suoi ampi interesse letterari. Alla Lecture interverrà Gerry Melino, docente a Tor Vergata e sarà introdotta da Paolo Villari, direttore del Dipartimento di sanità pubblica e malattie infettive.