Savi Daniela

Piano e stanza:
3 piano, stanza 12
Giovedì dalle ore 12.00 alle 14.00
  • Tolleranza allo sforzo e attività fisica quotidiana nei pazienti adulti con Fibrosi Cistica: effetti degli interventi terapeutici e della riabilitazione.
  • Transizione delle cure dei pazienti con Fibrosi Cistica dall’età pediatrica a quella adulta: pianificazione, validazione e monitoraggio degli esiti.
  • Ruolo dell’attività fisica quotidiana sulle riacutizzazioni polmonari in pazienti affetti da Fibrosi Cistica.
  • Programmi diretti al trapianto di organo nella Fibrosi Cistica ed all’assistenza domiciliare a favore dei pazienti affetti dalla medesima patologia.
  • Valutazione dell'utilizzo dei recenti dispositivi elettronici (smartphones, smartwatches e fitbit) nel monitoraggio dell'attività fisica quotidiana in pazienti affetti da Fibrosi Cistica
  • Studio sugli effetti a lungo termine delle nuove terapie con farmaci modulatori in Fibrosi Cistica: attività fisica quotidiana e tolleranza allo sforzo.

- Insegnamento Malattie dell'Apparato Respiratorio Scuola di Specializzazione Cardiochirurgia

Curriculum Italiano: